POLICAR.INFO: il sito ufficiale del collezionista slot Policar e Polistil.

Polistil negli anni '80

Negli anni '80 Polistil introduce la linea CHAMPION 175. Si tratta di riproduzioni di Formula 1 per l'epoca molto curate. Il motore è Mabuchi e il telaio è in plastica basculante infulcrato sull'asse posteriore, una soluzione molto simile a quella utilizzata nei modelli in scala 1/24.

A questa linea si affianca la linea SHP che prevede un motore più potente, tre assali con cerchi di alluminio tornito e gomme "tubeless". La fortuna di questa serie sarà consacrata da manifestazioni sponsorizzate dal noto settimanale Autosprint.

Polistil Champion 175 Renault RS01
Renault RS01
Polistil Champion 175 Ligier JS7
Ligier JS7
Polistil Champion 175 Brabham BT46
Brabham BT46
Altra novità importante per Polistil  è il lancio sul mercato di una linea di accessori molto estesa come scambi, corsie box, curve a raggio diverso, alimentatori potenziati che permettono finalmente la creazione di circuiti estremamente curati... La linea Champion 175 non prevede solo Formula 1, ma anche ruote coperte :la Fiat 131 Alitalia, la BMW 320 Black Carling, la BMW M1 Procar e la Ferrari 208 GTB.
In seguito verranno prodotte la Lancia Beta Montecarlo, la Audi Quattro Rally, la Lancia Delta S4 e la Peugeot 205.

Le moto che "piegano"

Altra novotà di questo decennio, almeno per la prima parte, "magico" per Polistil è l'introduzione della prima pista con moto in scala 1/32. Moto che piegano in curva dando un effetto abbastanza realistico, considerato che si parla dei primissimi anni '80...

tCAD progetta le tue piste!

tCAD progetta le tue piste!, tCAD: progetta i tuoi circuiti slot!
Il programma semplice ed efficace per progettare tutte le piste Polistil, Policar,Ninco, Carrera e altri...



Bona: slot moderno, slot da collezione e modellismo.


© 2004-2017 policar.info - Design & Concept by www.qed.it



Tutti i marchi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Tutto il materiale fotografico proveniente da Internet è reputato di dominio pubblico e verrà rimosso da www.policar.info qualora il legittimo proprietario ne richieda la rimozione.