POLICAR.INFO: il sito ufficiale del collezionista slot Policar e Polistil.

Policar MINI

Nel 1965 la APS-Politoys mette sul mercato le POLICAR MINI (da non confondere con la serie DROMOCAR): si tratta di quattro modelli di vetture sportive in scala HO (1/66) e da come si legge su una brochure del'epoca è "la pista di minimo ingombro che permette l'abbinamento con i treni in scala HO".

In senso orario:
Porsche 904 (giallo), Jagurar XKE (rosso), Giulietta SS (blu), Ferrari 250GTO/64 (rosso)

Le confezioni erano nel classico stile APS-Politoys dell'epoca: fotografia dell' autodromo di Monza sul fronte della scatola e plastica gialla sagomata all'interno. Le Policar MINI inoltre erano dotate di pulsanti con un cursore che ne permetteva il blocco ad una posizione fissa per permettere di giocare da soli.
Nonostante l'ingombro ridotto e il prezzo concorrenziale le Policar MINI scomparvero presto dalla circolazione: i modelli erano fragili e dotati di un motore fin troppo tranquillo, inoltre l'assemblaggio dei segmenti di pista era difficoltoso: gli elementi si dovevano prima agganciare frontalmente e poi si farli scorrere di lato per agganciare gli incastri laterali.

Oggi le Policar MINI sono tra i pezzi più rari della produzione Policar, è molto difficile trovare modelli in buono stato considerata sia l'età che la fragilità, è comunque possibile ogni tanto scovare delle rarità eccezionali come questa:

Fusione dei quattro modelli di Policar MINI: dall'alto verso il basso si riconoscono la Porsche 904, la Jaguar XKE, la Alfa Romeo Giulietta SS e la Ferrari 206 GTO/64.
Alfa Romeo Giulietta - Porsche 904 GTS Policar MINI

tCAD progetta le tue piste!

tCAD progetta le tue piste!, tCAD: progetta i tuoi circuiti slot!
Il programma semplice ed efficace per progettare tutte le piste Polistil, Policar,Ninco, Carrera e altri...



Bona: slot moderno, slot da collezione e modellismo.

© 2004-2017 policar.info - Design & Concept by www.qed.it




Tutti i marchi citati sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Tutto il materiale fotografico proveniente da Internet è reputato di dominio pubblico e verrà rimosso da www.policar.info qualora il legittimo proprietario ne richieda la rimozione.