POLICAR.INFO: il sito ufficiale del collezionista slot Policar e Polistil.

Le serie delle Sport Prototipo Policar in scala 1/32

Le Sport Prototipo Policar sono una serie molto longeva: ll primo modello viene prodotto nel 1968 e la produzione di questa linea continua ben oltre la metà degli anni '70. Lungo questo arco di tempo si possono distinguere tre serie di produzione principali.

La prima serie è riconoscibile per la scritta "Policar" riportata nella parte inferiore del telaio, per il pickup basculante e le gomme posteriori scolpite. Le gomme sono le stesse utilizzate come gomme anteriori nella serie Policar RACING in scala 1/24.
La seconda venne prodotta senza la scritta "Policar" e in alcuni casi invece delle classiche gomme scolpite vennero utilizzate delle "slick" durissime e con aderenza pressochè nulla. Su alcuni modelli inoltre si rileva la presenza di un circuito passivo antidisturbo.
La terza serie si identifica per l'assenza del pickup basculante, per l'utilizzo di un motore "short can" e di gomme posteriori assolutamente sproporzionate e di qualità pessima.
Altre differenze riguardano i motori impiegati: nei modelli della seconda serie il pignone di ottone venne sostitito da un più economico

tCAD progetta le tue piste!

tCAD progetta le tue piste!, tCAD: progetta i tuoi circuiti slot!
Il programma semplice ed efficace per progettare tutte le piste Polistil, Policar,Ninco, Carrera e altri...

Bona: slot moderno, slot da collezione e modellismo.