POLICAR.INFO: il sito ufficiale del collezionista slot Policar e Polistil.

Oggi: le slotcar Policar Classic oltre il nuovo millennio...

A 60 anni abbondanti dal boom delle slot cars e dal lancio della prima Ferrari Shark Nose da parte di Policar il viaggio è tutt'altro che concluso: collezionisti e appassionati continuano a tener vivi questi giocattoli chi giocandoci, chi restaurandoli e chi creandone di nuovi. Tra i tanti vanno sicuramente citati TT Garage Monza e Toptoys di Roma.

Toptoys svolge la propria attivita di di commercio di automodelli e giocattoli d’epoca prevalentemente tramite web e per corrispondenza e si rivolge ai collezionisti italiani ed esteri. La passione ha portato TopToys a creare le Slot Car Toptoys e a sviluppare una varietà di modelli e accessori innovativi proposti sul loro sito web e solo in minima parte qui presentati.


Si tratta di produzioni non di massa, con verniciatura e montaggio completamente artigianali, che portano a ottenere il massimo della qualità e fedeltà alle forme del modello e alla livrea originali.

Due esempi di realizzazioni inedite nel mondo slot car Policar sono la Alfa Romeo Gliulia TZ1 e la BRE Samurai.
La TZ1 è stata realizzata da Policar-Polistil solo in scala 1:43 nella serie Dromocar ed è uno dei modelli più belli dell'intera linea di slot car Policar-Polistil. Al peccato veniale di non riprodurla in scala 1/32 nella serie delle GT ci ha posto rimedio Toptoys creando una carrozzeria molto bella e ben dettagliata in resina.

Il modello della BRE Samurai invece è stato realizzato solo in scala 1/43 per la serie Dromocar e in scala 1/24 per la serie Policar Super. La realizzazione di Toptoys è è stata fatta a partire dal modello in scala 1/24 dal quale ha ereditato l'abbondanza di dettagli tra i quali lo spoiler posteriore mobile.

L'attività di TopToys non contempla solo la produzione di slot cars ma anche la vendita ed il recupero di modelli vintage, per rendersi conto della qualità e della quantità del materiale che offrono questi appassionati una visita al sito internet è dovuta.